Vai al contenuto

Partners di Progetto

DataRiver S.r.l. è una PMI innovativa accreditata come Laboratorio di Ricerca Industriale della Rete Alta Tecnologia della Regione Emilia Romagna. Fondata nel 2009 come Spin-Off dell’Università di Modena e Reggio Emilia, l’azienda sviluppa soluzioni software innovative nei campi della Big Data Integration & Analytics, IoT, Industria 4.0, Intelligenza Artificiale e Machine Learning, Semantic Search.

BI-REX (Big Data Innovation & Research Excellence) è uno degli 8 Competence Center nazionali istituiti dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy (ex MISE) nel quadro del piano governativo Industria 4.0 con focus sui Big Data con sede a Bologna.

CIRI – ICT (Centro Interdipartimentale di Ricerca Industriale ICT) è una struttura creata dall’Università di Bologna con lo scopo di promuovere, coordinare e svolgere attività di ricerca industriale, trasferimento tecnologico e promozione dei risultati della ricerca nel campo dell’ICT. Si concentra principalmente su tecnologie dell’informazione e comunicazione per affrontare sfide sociali legate all’ambiente, alla salute e all’invecchiamento.

AIRI (Artificial Intelligence Research and Innovation Center) è un Centro di Ricerca Interdipartimentale sulle ICT promosso dal Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari” e dal Dipartimento di Economia “Marco Biagi” dell’Università di Modena e Reggio Emilia che promuove, coordina e svolge attività di ricerca applicata, industriale e di trasferimento tecnologico nel settore ICT, con particolare riferimento alle tecnologie basate sull’Intelligenza Artificiale, e ai relativi modelli organizzativi e di business grazie alle sinergie di competenze tra informatici, ingegneri elettronici, esperti di telecomunicazioni e di economia aziendale.

Aziende End User